fbpx
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Pavimento Radiante

riscaldamento a pavimento
I VANTAGGI DEL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Pavimento Radiante

Il pavimento radiante è una struttura che viene installata sotto il pavimento e permette di riscaldare la casa, in modo uniforme ed economico
Sono diversi i vantaggi che questa soluzione offre vediamo i principali

Benessere Termico

Il benessere termico in un ambiente si ottiene quando si hanno zone più calde a pavimento e più fresche al soffitto. Il riscaldamento a pavimento lo permette, perché irradiando il calore dal basso verso l’alto garantisce una sensazione di maggior calore  e benessere.

Qualità dell'aria

Grazie al pavimento radiante si eliminano quei tipici inconvenienti dei riscaldamenti tradizionali, che seccando l’aria possono creare problemi di arsura e irritazione alla gola, e inoltre favoriscono un elevata circolazione dell’aria, che in caso di polvere possono procurare problemi a chi soffre di difficoltà respiratorie o allergie.

Migliori condizioni igieniche

Grazie al calore prodotto dal riscaldamento a pavimento si evita il formarsi di umidità al pavimento, causa principale della formazione e proliferazione di acari e batteri, e nello stesso tempo evita la formazione di muffe, dannose anch’esse per la salute.

Preserva gli ambienti

Essendo sotto il pavimento non creano ingombro, quindi danno più libertà per arredare la casa, senza l’ingombro dei radiatori alle pareti. Inoltre preservano le pareti dal tipico sporco nerofumo, creato dai radiatori tradizionali.

Riscaldamento a bassa temperatura

Vista l’ampia base di irradiamento del pavimento radiante, è possibile riscaldare la casa a basse temperature, generalmente sui 30/35°, non è come con i radiatori dove il calore è concentrato negli elementi dei radiatori. In questo modo, il riscaldamento viene erogato su tutta la superficie, quindi con meno concentrazione ma più diffusione uniforme. Questa loro caratteristica, gli permette di lavorare in combinazione con sorgenti di calore più economiche ed efficienti come le pompe di calore e pannelli solari.

Risparmio Energetico

Il pavimento radiante permette un notevole risparmio energetico, quindi bollette più economiche, raggiungendo in maniera più uniforme quelle temperature ideali per riscaldare la casa, che come detto sono più basse dei picchi che invece deve raggiungere un singolo radiatore, o condizionatore.  Inoltre l’uso di basse temperature, riduce  le dispersioni lungo le tubature, e crea le condizioni per godere di una temperatura ideale e in modo uniforme in tutta la casa.

il pavimento radiante e' una tecnologia utile ed economica

Vuoi Maggiori Informazioni?

ville in vendita pisa centro

Per maggiori informazioni o appuntamenti lascia i tuoi dati o se preferisci contatta direttamente il costruttore

Contatta il costruttore

Mauceli Costruzioni
Girolamo Mauceli